Ingegnere Area Metallurgia - STAGE

  • Stagista
  • Full time
  • 20900, Monza, Monza e Brianza, Italia

Il Laboratorio OMECO rappresenta da oltre 50 anni il punto di riferimento delle imprese per garantire idoneità, sicurezza e conformità a materiali, componenti, prodotti, macchinari e impianti.

Appartiene a ICIM Group, la holding che si propone alle imprese come un unico interlocutore per ogni esigenza di certificazione, formazione, consulenza e testing.

Tra le attività del laboratorio, l’area di Metallurgia e controlli non distruttivi si occupa di servizi di alto profilo per supportare le aziende in tutti i settori industriali. L’area di metallurgia coordina in particolare il team di failure analysis, attività che contraddistingue Omeco come laboratorio di riferimento per i propri clienti, e il team di controlli non distruttivi, con servizi avanzati oltre ai metodi tradizionali, quali la tomografia industriale computerizzata, i sistemi Phased Array. Eddy Current Array e la radiografia digitale. Completano l’offerta dell’area i controlli di caratterizzazione chimica, metallurgica e del comportamento alla corrosione, con i reparti di Analisi Chimiche e Metallografia.

L’area è alla ricerca di Ingegneri neolaureati (laurea triennale/specialistica in Ingegneria Meccanica, Ingegneria dei Materiali o altro indirizzo equivalente).

Ulteriori informazioni:

Il percorso di inserimento prevede uno Stage retribuito finalizzato all’assunzione con formazione tecnica.

Sede: Omeco, Monza


In ottemperanza al d.lgs. 198/2006, la ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi.

I candidati interessati potranno inoltre visionare la privacy policy presente nel sito di candidatura.